+39 345 142 4501

Zahir Countryhouse è capace di offrire un’esperienza culinaria unica e indimenticabile, grazie alla nostra Chef Bonetta Dell’Oglio, che utilizza materie prime provenienti dall’azienda agricola dello Zahir Countryhouse o da piccoli produttori artigianali, attenti alla qualità, alla stagionalità e alla biodiversità. Filosofia questa  in linea con M’AMA.SEEDS, la Startup, sostenuta dal nostro Resort, che ha come scopo il recupero delle antiche sementi italiane. L’Italia è un territorio ricco di tesori agro-alimentari, gioielli di biodiversità. Ecco dunque l’importanza del recupero di grani antichi siciliani, come il Russello, la Timilia, il Bidì, la Maiorca, il Perciasacchi. Nessuno potrebbe raccontare la pasta, il pane, la pizza con grani antichi e descriverli meglio della nostra chef palermitana Bonetta Dell’Oglio, paladina dei grani antichi della Sicilia: “Sole cocente e grano dorato sono ingredienti che da soli raccontano la complessità e la ricchezza del territorio siciliano e l’alchimia che fa deflagrare la tradizione per riscriverla In realtà il grano in Sicilia è un inno a quello che io classifico come “lusso naturale”.

LA NOSTRA OFFERTA CULINARIA FIRMATA DALLA CHEF BONETTA DELL’OGLIO – CHEF ASSTANT, DAIANA IABICHELLA

La colazione, servita nella sala ristorante Ciauru, offre un buffet ricco di dolci fatti in casa, frutta, marmellate, selezioni di mieli, formaggi, salumi, e altri prodotti tipici. Tutte le farine utilizzate per pane, pasta, dolci e biscotti provengono da antichi grani siciliani. A richiesta sono disponibili prodotti vegan e gluten free.

Una proposta raffinata ed esclusiva si svolge per il ligth lunch, che può essere servito, anche a bordo piscina.

Assolutamente imperdibile è l’aperitivo  Zahir, tutte le sere dalle 18 alle 21, che può essere degustato, a vostra scelta, sul Terrazzo Talìa, che offre lo spettacolo del tramonto, oppure in Piscina o nel Parco.

Light Dinner  disponibile, a richiesta.

In alternativa, sono raggiungibili a piedi o in pochi minuti di auto eccellenti ristoranti adiacenti la struttura, per chi non volesse recarsi nel centro di Noto, dove l’offerta enogastronomica e’ molto varia.

Caffe’, cappuccini, spremute, birre artigianali, soft drink, Franciacorta, vini siciliani, sono sempre disponibili, a richiesta, al nostro personale, durante gli orari di apertura della Reception.

SCUOLA DI CUCINA

Durante la vostra vacanza potete imparare a preparare un piatto tipico della tradizione siciliana, i segreti della pizza o un piatto firmato dalla Chef Bonetta Dell’Oglio, assolutamente  unico per la qualità degli ingredienti e l’armonia degli abbinamenti. Su richiesta, previo preavviso, alla Reception.