+39 345 142 4501

CHI SIAMO

Ubicato tra ulivi secolari e il mare della Riserva naturale di Vendicari, a pochi chilometri dal centro storico di Noto, capitale del Barocco, Zahir Countryhouse è una Maison de charme. Un luogo magico, per chi desidera una vacanza all’insegna della natura, della silenziosa e incontaminata campagna, della pace, del relax, del cibo sano, del benessere, insomma, per chi ricerca un’esperienza di autentica sicilianità e per chi ama la cura del dettaglio. Zahir Countryhouse è infatti arredato con mobili di antiquariato, armonicamente uniti ad opere d’arte e pezzi unici di design, alcuni dei quali acquistabili presso la Boutique Disìu. La campagna siciliana ricca di ulivi, mandorli, agrumi e carrubi che circonda la struttura sembra quasi custodire la tranquillità che caratterizza il Resort. Gli ospiti dispongono di numerosi spazi verdi in cui rilassarsi, leggere un libro, ascoltare musica, ammirare le numerose opere d’arte e installazioni presenti in struttura e nel Parco dell’anima, in via di allestimento.

LE SPIAGGE

La spiaggia piu’ vicina, Eloro, arenile di fine sabbia dorata all’interno della Riserva Naturale di Vendicari, dista circa 1500 metri ed e’ raggiungibile – attraverso una strada privata – o con servizio navetta offerto dal Resort oppure con una passeggiata di 20 minuti tra gli agrumeti e la macchia mediterranea.
In meno di 10-15 minuti si raggiungono in auto tutte le spiagge della Riserva di Vendicari. Chi preferisce i lidi attrezzati può optare per la più turistica Marina di Noto, che dista appena 3 km dal Resort. Alternativamente, in 20-30 minuti di macchina si raggiungono le spiagge di San Lorenzo, Marzamemi, Carratois, Porto Palo di Capo Passero, Isola delle correnti.

I DINTORNI

A 5 km dal Resort sorge Noto, la perla del barocco siciliano. Sempre nelle vicinanze dello Zahir Countryhouse merita una visita la villa romana del Tellaro, con i suoi magnifici mosaici policromi.
In soli 30-40 minuti di macchina gli ospiti possono visitare suggestive località, che raccontano un pezzo della ricca storia della Sicilia: Marzamemi, Siracusa, Ortigia, Ragusa, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Palazzolo Acreide, Cava Grande del Cassibile, Pantalica, etc..

SERVIZI COMUNI

La campagna siciliana ricca di ulivi, mandorli, agrumi e carrubi che circonda la struttura sembra quasi custodire la tranquillità che caratterizza il Resort. Gli ospiti dispongono di numerosi spazi verdi in cui rilassarsi, leggere un libro, ascoltare musica, ammirare le numerose opere d’arte e installazioni presenti in struttura e nel Parco dell’anima, in via di allestimento.
Nel nostro albergo, potrete usufruire di parcheggio e Wi Fi gratuiti, dell’utilizzo di una splendida piscina, con sistema di depurazione a sale, back hydromassage e due multi-jet sunbeds whirpool, dotata anche di solarium con lettini prendi sole. I teli piscina sono disponibili gratuitamente.
La piscina è incustodita, non dispone di un servizio bagnino, per cui è vietato l’utilizzo ai minori non accompagnati, ha una profondità massima di 1,50 mt. e vi è il divieto assoluto di tuffi.
A disposizione degli ospiti anche un Terrazzo comune, Talìa, per ammirare lo spettacolo dei tramonti e degustare il celebre aperitivo Zahir, servito tutte le sere dalle 18 alle 21.
L’albergo offre un servizio di Concierge disponibile e attento a tutte le esigenze, per rendere il vostro soggiorno in Sicilia un’esperienza autentica, unica e indimenticabile, anche organizzando escursioni naturalistiche, visite culturali ed enogastronomiche, presso aziende agricole e cantine vinicole del territorio. Uniche le vie del grano e dell’arte contemporanea: gite organizzate presso Mulini, pastifici che utilizzano antichi grani siciliani, Gallerie d’arte e atelier di artisti.